La Farmacia Torrevecchia nasce nel 1963, fondata dal dr. Andrea Magnanimi

Chimico e farmacista, il dr. Magnanimi sceglie - dopo essersi distinto come Ufficiale degli Alpini nella Campagna d'Africa durante la II Guerra Mondiale - di proseguire la lunga tradizione familiare prima presso la Farmacia di famiglia nei pressi di piazza Cavour e, quindi, scegliendo la sede di Monte Mario per l'esercizio in proprio della Professione.


Ben presto la Farmacia, da sempre nella sede storica di via Millesimo, diventa un punto di riferimento per gli abitanti della zona.

Il dr. Magnanimi interpreta da subito la Professione con serietà, passione e competenza.

I suoi consigli costituiscono una valida guida scientifica che permette alla clientela di comprendere ed orientarsi tra le molteplice cure e trattamenti possibili

Ancora oggi gli anziani ricordano con affetto la figura del dr. Andrea Magnanimi ed i suoi preziosi consigli.


Nel 1980, appena laureata, si affianca al padre la figlia Laura la quale, nel 1993, diviene a sua volta titolare della Farmacia, sempre presso la sede di via Millesimo.


Sin dal suo inserimento, la dr.ssa Laura prosegue la tradizione di una Farmacia "all'antica" dove la capacità di ascoltare le esigenze dei propri clienti si coniuga con una profonda competenza chimico-farmaceutica e con il desiderio di orientare i propri clienti verso il "principio attivo" o il farmaco più adatto alle proprie esigenze ed alle caratteristiche e reazioni del proprio organismo.


E' per questo che, nella sua Farmacia, la dr.ssa Laura Magnanimi ha scelto, come princìpi assoluti per il proprio Staff, l'aggiornamento professionale e l'orientamento alle esigenze della clientela.


E' per questo che lo Staff di Farmacisti e Collaboratori è composto, oltre che dalla dr.ssa Laura stessa, da personale altamente qualificato e da lei attentamente selezionato


E', infine, per questo che - come sanno i clienti storici - i "Consigli di Laura" costituiscono il primo, vero, gratuito servizio della Farmacia Torrevecchia, riconosciuto e rinomato presso  tutti i clienti del nostro quartiere



Share on Facebook Share on Twitter Share via e-mail Print
La nostra storia